Quattrozampeinfiera - ROMA

Seguici su Facebook Seguici su Youtube Seguici su Instagram Seguici su Linkedin Seguici su Telegram Seguici su Tiktok

 

Buono sconto
Buono sconto Torino

ROMA

Programma Dog Activities

Sabato, 24 e domenica, 25 febbraio 2024
dalle 10.30 alle ore 18.30

Qui di seguito l’elenco delle attività sportive che potrete prenotare e svolgere gratuitamente con il vostro cane. Tutte le attività sono gestite da educatori cinofili esperti. Basta accreditarsi UNA SOLA VOLTA per accedere a tutte le attività. Chi partecipa, riceve in omaggio, 3 mesi gratuiti della rivista on line Quattro Zampe.

DISC DOG by GIUNTINI LANDINI Alessandro Pellegrini
l Disc Dog è uno sport cinofilo che consiste nel cimentare il proprio cane in prove di abilità per afferrare il disco.
Questa disciplina sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese, essendo uno sport divertente e ideale per mantenere in forma il nostro fedele compagno, in più consente l’instaurarsi di una perfetta sintonia tra cane e il conduttore.
PRENOTA LA TUA LEZIONE

CANICROSS – Cinzia Signoretti
Il Canicross è una disciplina cinofilo sportiva riconosciuta e regolamentata a livello internazionale. Si tratta di un’attività di corsa su sterrato e sulle corte distanze, praticata con il cane imbragato con attrezzatura mutuata dallo sleddog. Adatto ai soggetti con attitudine al traino, perché la disciplina prevede che il cane corra, legato, davanti al conduttore.
PRENOTA LA TUA LEZIONE

PESCA DI BENEFICIENZA – IL COLLARE D’ORO
La “Pesca di beneficienza”, è un evento ideato dall’Associazione il Collare D’Oro A.N.C.Ass “APS” in collaborazione con QUATTROZAMPEINFIERA, volta a raccogliere fondi da destinare ai progetti dedicati alla formazione dei cani d’assistenza per disabili; in particolar modo per cani d’allerta epilessia, supporto autismo, servizio psichiatrico e disabilità motorie.
Un gioco divertente non solo per i nostri amici a quattro zampe ma anche per i proprietari che affidano la sorte nel loro compagno peloso nello scegliere la pallina fortunata.
I premi saranno di diverso valore ma naturalmente inerenti all’ambito Pet.
PRENOTA LA TUA LEZIONE

EDUCAZIONE BASE – EMOZIONE CANI
L’educazione di base consiste nell’entrare in sintonia con il proprio migliore amico a quattro zampe, riuscendo ad educarlo anche nei confronti delle differenti situazioni sociali a cui si va spesso incontro. I risultati ottenuti saranno decisamente importanti e benefici.
PRENOTA LA TUA LEZIONE

DOG AGILITY – VAN DOG SDA
Salti, tunnel, passerelle e tutto ciò che può mettere alla prova le abilità del tuo cane! Un modo per rimanere in forma e migliorare il vostro feeling!
PRENOTA LA TUA LEZIONE

NATURAL TRAINER DOG VILLAGE
BATTESIMO DELL’ACQUA by TRAINER – SICS
Gli operatori della SICS si occuperanno dell’avvicinamento e del supporto in acqua dei vostri cani, anche di quelli più timorosi per convincerli a godersi una bella nuotata all’interno della nostra piscina.
PRENOTA LA TUA LEZIONE

RICERCA SU MACERIE by TRAINER
All’interno della manifestazione si svolgerà la simulazione di salvataggio indoor tra le macerie organizzata da CSEN Soccorso e Trainer. Per festeggiare gli amici a 4 zampe che dedicano la loro vita al soccorso degli umani, si terranno dimostrazioni di tutte le associazioni italiane. Un’area che in realtà vuole raccontare al grande pubblico come i cani operano quotidianamente a fianco della Protezione Civile in diverse attività di soccorso. Gli stessi visitatori potranno testare l’abilità del proprio cane nella ricerca tra le macerie per vivere Un giorno da Eroi.
PRENOTA LA TUA LEZIONE

OBBEDIENZA – ASD UN LAVORO DA CANI
Prova col tuo cane l’obbedienza!
Per obbedienza si intende insegnare al cane determinati movimenti, esercizi e comandi chiamati “ordini”. Un “ordine” viene associato a una parola.  Questo tipo di addestramento riguarda esercizi di base, utili per avere sotto controllo il cane in differenti situazioni: la condotta al guinzaglio, il richiamo, il seduto, il resta, etc…
Un cane gestibile ci permette di evitare situazioni di rischio. Gli esercizi non richiedono una particolare precisione, ma collaborazione, fiducia e voglia di mettersi in gioco. Attraverso l’obbedienza è possibile rafforzare il rapporto con il proprio cane divertendosi per rendere più piacevole il tempo trascorso insieme.
PRENOTA LA TUA LEZIONE

HOOPERS – CENTRO CINOFILO ROMA
Si tratta di un nuovo sport cinofilo. Consiste in un percorso sempre diverso, costruito con specifici attrezzi che il cane deve affrontare sotto la guida del conduttore.
Le indicazioni vengono impartite a distanza.
Il cane esegue quindi tale percorso seguendo segnali direzionali verbali e gestuali che gli indicano di andare dritto verso un attrezzo, aggirare un ostacolo, girare e tornare indietro, ecc.
In questo sport, il lavoro a distanza è l’aspetto più interessante e più complesso da insegnare. Richiede grande impegno da parte del conduttore e ascolto da parte dell’animale poiché l’attivazione mentale del cane risulta davvero importante.
Hoopers è anche un'attività dinamica e divertente e questo crea un mix stimolante che migliora il rapporto e la relazione del binomio cane-umano.
PRENOTA LA TUA LEZIONE

RALLY O -
E’ una disciplina sportiva cinofila aperta a tutti i cani senza discriminazione di età, taglia o razza ed a tutti i conduttori. Favorisce una corretta relazione tra cane e conduttore ed è basata sulla reciproca fiducia, sul rispetto e sulla collaborazione. La disciplina prevede che il binomio ed il conduttore compiano insieme un percorso costituito da delle stazioni, segnalate da cartelli, lungo il quale vengano eseguiti degli esercizi nel minor tempo possibile e con la maggiore precisione possibile. L'aspetto che rende unica la Rally-O è che gli esercizi richiesti non sono unicamente quelli di obbedienza di base ed avanzata ma anche quelli di movimento come: slalom, salto, spirali, svolte. Non è quindi una disciplina statica e monotona né per il cane né per l’umano.
PRENOTA LA TUA LEZIONE

TANA LUDICA – ANIMALANDO
È un’attività ricreativa a finalità educativa, pensata per cani di piccola taglia, meticci e di razza, con particolari predisposizioni genetiche per la caccia in tana. La struttura utilizzata è un brevetto, che permette di condividere con il proprietario un’esperienza di caccia simulata costruita sulle attitudini del cane, in modo semplice, sicuro e divertente per tutti. In questo esercizio non ci si avvale dell’utilizzo di “prede vive”, ma si utilizzano giochi adeguatamente arricchiti di una forte componente odorosa, che servirà all’animale per orientarsi all’interno della tana durante l’inseguimento al buio della “preda”. E’ una novità per il mondo dei piccoli terrier e sorprendente! In pochi metri racchiude un’infinità di possibili percorsi di caccia, molteplici fattori di difficoltà gestibili e soprattutto adattabili al soggetto di turno, dandogli la possibilità di essere finalmente liberi di esprimere sé stessi seguendo l’istinto e dando fondo alle loro energie, oppure di recuperare l’autostima e l’indipendenza per i soggetti più timidi.
PRENOTA LA TUA LEZIONE

Buono sconto
Buono sconto Torino